Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 17:55
Il Tar ha deciso, gli uffici postali restano

La sentenza del tribunale amministrativo scongiura il piano di chiusure presentato da Poste nelle località montane del territorio comunale di Pistoia
PISTOIA — Il Tar ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Pistoia contro il piano di Poste che minacciava la chiusura degli uffici postali di Cireglio, Le Grazie, Pracchia, Sammommè e Villa di Baggio, oltre alla riduzione dell’orario dello sportello di Piteccio.
La domanda cautelare presentata lo scorso 3 settembre era già stata accolta dopo che l 3 marzo 2015 il sindaco Samuele Bertinelli aveva deciso di presentare il ricorso.
Nella riunione del 27 febbraio 2015 convocata a Firenze dall’ufficio di presidenza della Regione Toscana con Anci, Uncem, Regione Toscana e tutti i comuni presenti, tra cui anche quello di Pistoia, era stato deciso di promuovere un’azione collettiva contro il provvedimento di Poste Italiane.
Un piano, quello di Poste, giudicato subito irricevibile dal Comune anche sulla base delle posizioni di netta contrarietà espresse dai comitati paesani, dalle proloco e dai sindacati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI