Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 11:51

Il giovane fuoriclasse degli sci

Il piccolo atleta Alessandro Dressadore rappresenterà Pistoia alle Special Olympics nel 2017. Per lui un piccolo gonfalone in dono



PISTOIA — Alla consegna del gonfalone c'era anche un rappresentante dello sci club Doganaccia di cui il piccolo atleta è tesserato, insieme alla famiglia del ragazzo, a un referente provinciale Special Olympics Italia, al direttore della società della salute Daniele Mannelli, alla responsabile dell’unità funzionale di riabilitazione territoriale dell’Asl 3 Laura Magazzini e al direttore dell’unità operativa di Medicina sportiva dell'Asl Nicola Mochi.

Protagonista, l'atleta pistoiese affetto da sindrome di down Alessandro Dressadore, che appartiene allo Special Team Prato. Per lui, in dono dal Comune di Pistoia, uno speciale portafortuna: un piccolo gonfalone della propria città che lo accompagnerà nell'importante appuntamento sportivo. 

Il giovane atleta parteciperà ai giochi nel 2017, quando Pistoia sarà capitale italiana della cultura, a disputare le Special Olympics ci sarà anche il pistoiese Alessandro Dressadore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno