Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:ABETONE15°28°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 14:25

Maltempo, tornano pioggia e neve

Allerta meteo, in arrivo temporali e neve in pianura. Codice arancione per Lucca, Massa Carrara, Pistoia e la Versilia per la pioggia



FIRENZE — Il Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo ha emesso poco fa un codice arancione valido dalle ore 8 di domattina, giovedì 14 gennaio, fino alla mezzanotte per piogge forti e abbondanti.

Le zone interessate dai fenomeni da codice arancione saranno quelle del nord-ovest e le zone interne. Una perturbazione atlantica prevista per la giornata di giovedì porterà infatti precipitazioni insistenti ed abbondanti sui rilievi del nord-ovest, a tratti anche di forte intensità specie nel pomeriggio.

Piogge abbondanti anche sui rilievi orientali (appennino fiorentino ed aretino). Le precipitazioni dovrebbero esaurirsi in serata.

Su tutto il resto della regione è stato emesso un codice giallo per piogge, sempre a partire dalle ore 8 di domattina, giovedì 14 gennaio, fino alla mezzanotte.

Previste anche abbondanti nevicate in montagna e un rinforzo del vento di libeccio sulla costa e sui crinali ed un aumento del moto ondoso a nord dell'Elba.

Una nuova perturbazione proveniente dall'Atlantico porterà nelle prossime ore temporali e nevicate, anche a quote di pianura. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di domani piogge localmente anche molto intense sulla Toscana e nevicate sull'Emilia-Romagna centro occidentale, con quota neve che dai 300-500 metri potrebbe portarsi anche a livello di pianura. 

Il Dipartimento ha anche valutato una criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Toscana settentrionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità