Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE-3°8°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 06:30

​La forestazione torna alla montagna

Luca Marmo

Da agosto la funzione è tornata all'Unione dei Comuni con il riordino istituzionale. Il sindaco di Piteglio Marmo: “Valorizzato il territorio”



PITEGLIO — Sul ritorno della funzione alla montagna interviene il sindaco Luca Marmo che è anche assessore alla Forestazione dell'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese.

“La ridefinizione degli assetti – spiega - è stata un lavoro lungo e faticoso per il quale bisogna ringraziare i dipendenti, della Forestazione e dei Comuni, che nel processo hanno riversato importanti energie. Finalmente "siamo in piedi". Molti problemi che riguardano il nostro territorio sono da affrontare e risolvere ma finalmente abbiamo in mano tutte le leve per farlo e per aprire un rapporto di interlocuzione forte con gli altri Comuni, anche parzialmente montani”

“Il ritorno di questa Funzione istituzionale sul territorio della montagna pistoiese rappresenta inoltre un importante risultato che testimonia la volontà della Regione Toscana di valorizzare il patrimonio di risorse umane, professionali e strumentali presenti all'interno Settore Forestazione, offrendo al contempo l'opportunità di affrontare le tematiche di sostenibilità legate al grande patrimonio forestale esistente sul nostro Appennino”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità