Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 06:30
In tanti alla presentazione del Progetto Bosco

L'assemblea è servita a fare il punto dopo la raccolta delle manifestazioni di interesse mentre si pianificano i primi interventi sul suolo boschivo
PITEGLIO — Il progetto, che ha già raccolto molte adesioni tra i proprietari di terreni, ha come obiettivo quello della manutenzione condivisa del suolo forestale.
Ora, spiega Luca Marmo, sindaco del Comune capofila di Piteglio, si procede con i prossimi passi, cioè la la costituzione di un'associazione di proprietari entro la fine del mese di luglio e l'elaborazione, entro la fine dell'anno, di un piano di gestione per capire quanti siano gli interventi. Andranno poi individuate le misure di finanziamento.
Insomma il Progetto Bosco, presentato o meglio sarebbe dire seminato lo scorso autunno, sta mettendo radici. E dal sindaco arrivano i ringraziamenti "ai cittadini, che stanno riscoprendo il valore dello stare insieme, grazie agli intervenuti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI