Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 06:30
La montagna stringe la mano ai Georgofili

Le amministrazioni di Abetone e Cutigiano hanno stretto un patto con l'Accademia fiorentina per la tutela del patrimonio ambientale
CUTIGLIANO — L'accordo con l'Accademia dei Georgofili punta sulla valorizzazione dei "piccoli frutti" con un progettodi filiera nell'ambito dei fondi europei ma ache sul censimento del verde urbano nell'ottiva della sicurezza e sostituzione delle piante malate.
Al centro anche la valorizzazione di un "ambiente rurale" ma anche l'identità storico-territoriale del nuovo Comune che nascerà dalla fusione di Abetone e Cutigliano.
Dal punto di vista operativo, informa una nota congiuntadelle due amministrazioni comunali, ricevuta la proposta, l'Accademia dei Georgofili ha provveduto a indicare un gruppo diesperti che potranno assicurare, al nuovo Comune dell'Alta Montagna Pistoiese, la collaborazione tecnico scientifica richiesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI