comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:ABETONE11°15°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 06 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «Non credo che il vaccino avrà un impatto prima di 6-7 mesi»

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 10:47

Gli sci di Zeno Colò

Zeno Colò

Comincia con il ricordo del campione abetonese la rassegna dedicata ai protagonisti che hanno portato alto lo sport pistoiese



ABETONE — Non poteva che partire dalla neve e dalle glorie della montagna pistoiese la rassegna 'Sport & libri', organizzato in collaborazione tra la biblioteca Forteguerriana e il centro commerciale Panorama di Pistoia.

Si comincia domani con Franco Cambi, erede della storica fabbrica di sci Cambi di Pisa che costruì gli sci di Zeno Colò. Se ne parla, appunto, nel libro di cui è coautore con Giuseppe Meucci, “Zeno Colò”.

Nei tanti anni di collaborazione con i marchi più prestigiosi dello sport, Cambi ha stretto amicizia con atleti e olimpionici di tante discipline sportive, ma di Colò conserva il cimelio degli sci di Oslo e della sua infinita umanità. Un ricordo che, appunto, ha dato origine al volume.

Appuntamento nel pomeriggio, alle 17, al centro commerciale Panorama.

Zeno Colò, nato all’Abetone nel 1920, è stato uno dei più grandi sciatori italiani. Primatista mondiale del chilometro lanciato e campione mondiale e olimpico negli anni ’50, ha fatto conoscere il nome dell’Abetone a livello mondiale e ne ha anche sviluppato il comprensorio con la creazione della Società funivie Abetone e l’ideazione delle piste che portano il suo nome. 



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Imprese & Professioni

CORONAVIRUS

Attualità