Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-1°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 17:00

Arrivano i fondi contro frane e smottamenti

La Regione ha stanziato 430mila euro per la difesa del suolo sulla montagna pistoiese. Gli interventi a Cutigliano e San Marcello



CUTIGLIANO — I fondi rientrano nel quadro dei 195 milioni di euro previsti per l'esecuzione di 200 interventi in tutta la Toscana. A stabilirlo è il documento operativo per la difesa del suolo approvato dalla giunta regionale contro il rischio idraulico. Nel dettaglio si tratta di opere per 170 milioni già finanziati a cui si aggiungono nuove risorse 25 milioni euro. 

Nello specifico delle opere, a Cutigliano sarà messa in sicurezza una porzione di versante a monte di via Cantamaggio. Il costo, in questo caso, è di 206mila euro. 

A San Marcello Pistoiese, sarà ripristinato il dissesto idrogeologico a valle del cimitero di Bardalone per 200mila euro. Interventi anche a Marliana per il consolidamento della frana di Momigno per un un corsto di 140mila euro. 

All'Abetone, si provvederà alla sistemazione del versante in riva sinistra del torrente Lima in località Bicchiere. Importo complessivo dei lavori di 60mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità