Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 06:30

I funghi protagonisti dell'autunno

Due giorni dedicati alla tradizionale rassegna micologica cutiglianese tra assaggi e la mostra della sala consiliare del palazzo comunale



CUTIGLIANO — Si comincia l'8 ottobre con l'escursione in programma alle 9 nella foresta biogenetica. Il ritrovo è in località Pianaccina a Pian di Novello con l'Associazione Agaricwatching. Nel pomeriggio sarà allestita la mostra micologica nella sala Consiliare.

Il 9 ottobre si prosegue dalle 8 con la camminata d'autunno a 4 o a 6 zampe. Partenza da piazza Catilina. Alle 9.30 si svolgerà il convegno "I funghi dell'alto appennino pistoiese i funghi da lista rossa" nella sala consiliare del Palazzo dei Capitani della montagna a cura dei micologi Daniele e Massimo Antonini. 

Alle 17 si terrà la premiazione nel Palazzo del Capitani con "Il Cesto più coreografico", "Il fungo più raro" e "Il fungo più spettacolare" a seguire premiazione del "Concorso delle Vetrine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno