Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE-0°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 17:11

Un fine settimana sugli sci

Impianti aperti all'Abetone anche se il meteo indica un weekend perturbato, lunedì dovrebbe nevicare sopra i 1000 metri di altezza



ABETONE — Dopo la pioggia di ieri, oggi ancora tempo perturbato in montagna con qualche fiocco di neve che potrebbe cadere sugli Appennini al di sopra dei 1500 metri. Le previsioni annunciano neve per lunedì 6 febbraio al di sopra dei 1000 metri. Le condizioni ideali per sciare potrebbero essere quello di martedì, anche grazie al ritorno di temperature più invernali. Il fine settimana si annuncia invece perturbato, con possibili nevicate alle quote più alte.

Sull'Abetone è prevista neve per 20/ 40 centimetri con 11 impianti aperti su 17. A Cutigliano l'altezza neve è 20/30 centimetri con tre impianti aperti su quattro.Da sabato gli impianti aperti potrebbero aumentare, in caso di miglioramento del meteo. In particolare all'Abetone le aperture sono parziali a causa del vento. 

Gli appuntamenti agonistici

Ottimi risultati nelle gare Fis internazionali dell'Abetone della scorsa settimana per gli atleti della squadra del Comitato Appennino Toscano – Fisi, con le due vittorie in gigante di Aurelio Bonarelli. Per lui anche un terzo e quinto posto in slalom.

Positivo anche lo svolgimento delle prove del circuito Toscananeve, con la partecipazione di atleti da tutta la Toscana alle prove di Super gigante, Gigante e Slalom.

Viste le previsioni non adatte all'attività agonistica è stato rinviato lo slalom della Doganaccia valido per il Trofeo Soldaini previsto domani (sabato 4 febbraio). Rinviato al 12 febbraio anche il Trofeo Fratini, gara di beneficenza prevista domenica in Val di Luce.
Rimandata al 26 febbraio anche la Ciaspolata della Garfagnana, che era prevista domenica a Careggine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità