Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:ABETONE15°28°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 18:28

Tanta neve, ora si punta a riaprire le piste

Abetone

Federfuni da domani al lavoro nel tentativo di riattivare gli impianti il 7 gennaio. Intanto nevica e i mezzi spalaneve entrano in azione



ABETONE — Da domani Federfuni al lavoro nel tentativo di centrare l'obiettivo riapertura degli impianti sciistici dal 7 gennaio 2021. Lo comunica attraverso i social Andrea Formento, direttore della stazione sciistica di Val di Luce e presidente nazionale di Federfuni.

"Domani mattina Federfuni analizzerà i rilievi esposti nel parere e darà delle risposte concrete a quanto evidenziato dal Cts. Come ho sempre affermato - scrive sulla sua pagina Facebook Andrea Formento, direttore della stazione sciistica di Val di Luce e presidente nazionale di Federfuni - le aziende appenniniche e quelle alpine rappresentate da Federfuni sono pronte ad esaminare positivamente ogni proposta al fine di poter ritornare a lavorare il 7 gennaio in linea col Dpcm del 3 dicembre".

Ad Ad Abetone, dove sta nevicando da diversi giorni, si registra il rammarico per gli impianti chiusi a causa delle restrizioni dovute al Covid-19. Ancora Formento aveva evidenziato: "Un Natale anomalo per il silenzio che caratterizza i nostri paesi. Molti di noi, uomini e donne di montagna, hanno potuto passare il Natale con i propri cari come mai forse era accaduto, ma credo che nonostante l'affetto dei nostri familiari abbiamo provato sensazioni che non ci hanno regalato la serenità e la felicità degli altri anni".

Intanto continua a nevicare. La notte scorsa e stamani spalaneve in azione sulla montagna pistoiese ma anche a quote collinari per liberare le strade dalla neve che in certe zone, soprattutto all'Abetone, continua a cadere. A Orsigna, la frazione più alta del comune di Pistoia, la coltre bianca va dai 25 e i 30 centimetri. "Gli spalaneve sono all'opera da stanotte", conferma Alessio Bartolomei, assessore alla protezione civile del Comune di Pistoia. Paesi e frazioni imbiancati anche nel comune di Sambuca Pistoiese, tra la provincia di Pistoia e quella di Bologna. 

Un augurio sincero di Buon Natale. Un Natale sempre più bianco grazie alla neve che cade sui nostri monti ma anche un...

Pubblicato da Andrea Formento su Venerdì 25 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità