Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE-3°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 06:30

Quattro milioni per l'agricoltura di montagna

La giunta regionale ha approvato una delibera per dare sostegno alle imprese agricole che operano nelle zone montane della Toscana



ABETONE — Si tratta di un finanziamento di 4 milioni di euro, che interviene con un sostegno all’agricoltura delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici.

A farne notizia sono i consiglieri regionali del Pd, Massimo Baldi e Marco Niccolai.

"Con questa decisione – spiegano Baldi e Niccolai – continua l’impegno della Regione a favore delle zone montane e svantaggiate. In questo caso si tratta di benefici per le aziende agricole, che potranno partecipare ai bandi per accedere alle indennità compensative, previste per quelle aree come le zone montane che evidenziano carenze strutturali soprattutto in relazione alla struttura demografica e alla struttura economica".

"In tali zone tuttavia si concentrano la maggior parte delle attività agricole e zootecniche di maggior valore qualitativo, ambientale e paesaggistico della regione. Per attenuare il rischio di abbandono dell’attività agricola in queste zone in modo da garantire un maggior presidio del territorio, anche ai fini della prevenzione dal dissesto idrogeologico, attraverso questa delibera viene erogata per un anno un’indennità a ettaro di Sau, cioè di superficie agricola utilizzata all’interno delle zone montane. Una questione, come si può ben comprendere, che interessa molti operatori della montagna pistoiese".

Le domande per accedere ai finanziamenti previsti dal bando devono essere presentate utilizzando la modulistica presente sull’anagrafe Artea dal 13 aprile 2016 al 16 maggio 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità