QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 12°21° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 06:30

Via l'imu sui terreni agricoli

Dopo la tappa in Valdinievole, la Coldiretti prosegue il tour di appuntamenti con i coltivatori anche sulla montagna pistoiese



SAN MARCELLO PISTOIESE — Subito dopo Pasqua, le assemblee toccheranno  Masiano e Quarrata e, a seguire, San Marcello Pistoiese e Monsummano Terme.

Intanto, a fare il punto della situazione è Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia all'incontro con le aziende agricole che si è svolto a Pescia.

La legge di stabilità 2016, spiega Coldiretti, ha sancito l'esenzione Imu per i terreni agricoli posseduti e condotti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali iscritti alla previdenza agricola, indipendentemente dalla loro ubicazione.

Sul tavolo dell'incontro, che ha visto partecipare tanti agricoltori nella sala convegni del Mefit, anche i finanziamenti in arrivo il piano di sviluppo rurale e l'assicurazione contro le calamità naturali, oltre ai diversi tipi di contratti di lavoro attivabili in agricoltura, alla previdenza e agli infortuni.

A conti fatti, nel 2016 non pagheranno l'imposta gli agricoltori anche dei 13 comuni pistoiese dove nel 2015 si è pagata l'Imu sui terreni agricoli: Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Quarrata, Serravalle Pistoiese, Uzzano.

Si aggiungono ai coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali, già esentati nel 2015, dei comuni di Pistoia, Pescia, Montale, Abetone, Cutigliano, Marliana, Piteglio, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità