Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:ABETONE4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 06:30

Via l'imu sui terreni agricoli

Dopo la tappa in Valdinievole, la Coldiretti prosegue il tour di appuntamenti con i coltivatori anche sulla montagna pistoiese



SAN MARCELLO PISTOIESE — Subito dopo Pasqua, le assemblee toccheranno  Masiano e Quarrata e, a seguire, San Marcello Pistoiese e Monsummano Terme.

Intanto, a fare il punto della situazione è Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia all'incontro con le aziende agricole che si è svolto a Pescia.

La legge di stabilità 2016, spiega Coldiretti, ha sancito l'esenzione Imu per i terreni agricoli posseduti e condotti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali iscritti alla previdenza agricola, indipendentemente dalla loro ubicazione.

Sul tavolo dell'incontro, che ha visto partecipare tanti agricoltori nella sala convegni del Mefit, anche i finanziamenti in arrivo il piano di sviluppo rurale e l'assicurazione contro le calamità naturali, oltre ai diversi tipi di contratti di lavoro attivabili in agricoltura, alla previdenza e agli infortuni.

A conti fatti, nel 2016 non pagheranno l'imposta gli agricoltori anche dei 13 comuni pistoiese dove nel 2015 si è pagata l'Imu sui terreni agricoli: Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Quarrata, Serravalle Pistoiese, Uzzano.

Si aggiungono ai coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali, già esentati nel 2015, dei comuni di Pistoia, Pescia, Montale, Abetone, Cutigliano, Marliana, Piteglio, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Come versare l'imposta municipale unica, dove trovare l'aliquota del proprio Comune, quale codice tributo usare: le dritte per non sbagliare nulla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità