Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 11:18
Assemblea pubblica sulla fusione

Non si placano le polemiche e le proteste dopo la decisione della Regione di procedere alla formazione del Comune unico con Cutigliano
ABETONE — A organizzare l'evento sono i gruppi di minoranza in Consiglio comunale ad Abetone e Cutigliano in collaborazione con il Comitato Abetonese per il 'No'.
A ospitare l'assemblea pubblica sarà il bar Lupo Bianco ad Abetone stasera alle 21. Gli organizzatori, si legge nel volantino dell'iniziativa, "invitano la cittadinanza di Abetone e della montagna a partecipare" per "discutere in merito all'annessione del Comune a Cutigliano".
Dopo il voto in Consiglio regionale per sbrogliare la matassa del referendum che aveva evidenziato due opposte visioni nei due Comuni riguardo alla fusione, al momento la prospettiva è quella del nuovo ente Abetone-Cutigliano: 2.170 abitanti, 9 consiglieri comunali ed un massimo di 3 assessori.
Un orizzonte contro cui le opposizioni annunciano guerra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI