Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 06:30
La senatrice Petraglia incontra i lavoratori Saeco

Il presidio va avanti da più di un mese fuori dallo stabilimento di Gaggio Montano per i dipendenti a rischio esuberi nell'azienda
ABETONE — Alessia Petraglia, senatrice di Sinistra Ecologia e Libertà ha incontrato i dipendenti dell'azienda di Gaggio Montano che ha annunciato 243 esuberi.
Molti i lavoratori del versante pistoiese che lavorano nello stabilimento. Presente all'incontro anche il consigliere regionale dell'Emilia Romagna Igor Taruffi.
"Siamo di fronte a una decisione gravissima che rischia di avere ripercussioni terribili su un territorio complesso e duramente messo alla prova anche da altre crisi aziendali – ha detto la senatrice – La vertenza è stata già al centro di una interrogazione presentata dall’onorevole Giovanni Paglia e ora si attendono con ansia gli sviluppi che potranno provenire dal tavolo convocato al Mise per il prossimo 18 gennaio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI