Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 18:47
Gli sciatori assaltano la montagna

In tanti hanno approfittato della giornata di sole e della tanta neve che finalmente è caduta nei giorni scorsi per indossare gli sci
ABETONE — Le premesse c'erano e si sono dimostrate valide e veritiere. Il sole e la tanta neve venuta giù nei giorni scorsi hanno portato in montagna tanti sciatori.
Un quadro per ora mai visto nel corso della stagione che porta una sana boccata d'ossigeno agli impianti della montagna pistoiese ma che non basta a sanare il buco di presenze causato dalle temperature troppo alte e dall'assenza di neve dei mesi scorsi.
Ora, comunque, si guarda avanti e il prossimo appuntamento è per domani. “E' il segno che le nostre stazioni – commenta Andrea Formento per Federfuni - sono apprezzate dall'utente e quando ci sono le condizioni giuste rappresentano una meta ottimale e a portata di mano per tutti gli appassionati dello sci e della montagna”.
"Anche la settimana prossima si annuncia favorevole – conclude Formento - in quanto le condizioni di innevamento rimarranno ottimali. Una vera inversione di tendenza in questo pazzo inverno, una boccata d'ossigeno per tutti gli operatori, ma soprattutto finalmente avremo la possibilità di accontentare appieno tutti i nostri clienti, offrendo il meglio della nostra montagna e del nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI