Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE-2°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità giovedì 22 febbraio 2018 ore 16:00

Frana, il sindaco: "Ci hanno lasciato soli"

A tre giorni dall'evacuazione di Pian dei Sisi, il primo cittadino accusa: "I problemi sono più grandi di noi ma siamo abituati a lottare"



ABETONE-CUTIGLIANO — Tre giorni dopo la frana che ha costretto i 23 abitanti della frazione di Pian dei Sisi ad abbandonare loro case, la statale 12 resta chiusa alla circolazione, gli unici autorizzati a percorrerla sono i mezzi di emergenza e i residenti. Una situazione sempre più insostenibile, secondo il sindaco Diego Petrucci.

"La montagna è un territorio fragile e gli eventi di questi giorni ne sono, purtroppo, una ulteriore conferma - scrive il primo cittadino in una nota - Purtroppo, però, dobbiamo a malincuore prendere atto del fatto che siamo da soli e che dobbiamo fare fronte a problemi che sono più grossi di noi, ma, per fortuna, siamo abituati a lottare".  

"Da ormai tre giorni abbiamo dovuto evacuare la frazione, compresi bambini (il più piccolo ha appena due mesi), disabili e anziani infermi ultranovantenni, ospitati in parte da propri parenti, in parte grazie alla generosità della parrocchia e di alcune strutture alberghiere - spiega il sindaco - Una centrale elettrica ferma; una strada statale chiusa; il torrente Lima danneggiato eppure sembra di essere gli unici a preoccuparcene e a dovercene occupare. Con la statale 12 chiusa è possibile raggiungere il passo di Abetone e la relativa stazione sciistica solo attraverso la strada provinciale 20. Strada provinciale che se non fosse stato per la nostra determinazione, la nostra caparbietà e il nostro intervento concreto sarebbe chiusa da tempo. Adesso torna utile anche quella". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza è stata soccorsa anche con l'intervento dell'elicottero Pegaso, che l'ha imbarcata e trasferita in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità