Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 14:07
Torna a nevicare ed è di nuovo allerta

Codice giallo anche per ghiaccio nella notte e fino a domattina, quando potrebbe iniziare a nevischiare in montagna ma anche in pianura
ABETONE CUTIGLIANO — Ancora rischio ghiaccio per quasi tutta la Toscana a causa del rapido calo delle temperature dopo il tramonto di oggi, ma torna anche l'allerta di colore giallo per rischio neve in sulla zona appenninica pistoiese dalla mezzanotte di oggi e fino alle 9 di domani domenica 17 gennaio. A emetterla è la Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato, appunto, un codice giallo.
L'arrivo di altra neve è previsto in sulla montagna pistoiese a partire dalle primissime ore di domani, con possibilità di nevischio fino in pianura tra capoluogo, piana e Valdinievole ma con bassa probabilità che si generino accumuli al suolo.
L'allerta gialla per rischio neve e ghiaccio riguarda i comuni di Abetone Cutigliano, Agliana, Buggiano, Marliana, Massa e Cozzile, Montale, Montecatini-Terme, Pescia, Pistoia, Quarrata, Serravalle pistoiese, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Uzzano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI