comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:ABETONE-0°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 09:47

Strade di montagna, ecco dove si lavora ancora

vigili del fuoco al lavoro nella neve

La mappa degli interventi ancora in atto tracciata dal presidente della Provincia al termine del tavolo regionale di coordinamento



ABETONE CUTIGLIANO — La tregua di ieri sulle nevicate ha consentito di portare avanti i lavori di ripristino della viabilità, in particolare sulle arterie di grande scorrimento. Ci sono ancora interventi in corso sul reticolo intermedio, quello provinciale. Eccone la mappa tracciata nella serata di ieri, a conclusione del tavolo regionale di coordinamento della protezione civile con le Province di Pistoia e Lucca e le Unioni di Comuni, dal presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo.

Il movimento franoso prodottosi nella giornata di ieri lungo la strada provinciale 34 della Val di Forfora a valle dell'abitato di Lanciole non è ancora stato rispristinato. L'impresa incaricata dell'intervento conta di chiudere i lavori nella giornata di domani funzionalmente al ripristino della normale circolazione.

Una ulteriore frana di monte si è prodotta nella giornata lungo la strada provinciale 18 fra Spignana e Lancisa. La strada in questo momento è interrotta. Individuata l'impresa incaricata del ripristino in somma urgenza che, tuttavia, non potrà intervenire prima di lunedì mattina.

Da stamani due squadre di tagliatori volontari della protezione civile, coordinati dall'Unione di Comuni e supportati dalla polizia provinciale, sono operativi lungo la strada provinciale 633 e lungo la strada provinciale 34 per alleggerire la vegetazione prospiciente alla strada. 

Proseguiranno le operazioni di sgombero neve dal centro abitato della frazione di Prunetta, mentre a fronte di alcune segnalazioni pervenute è stato visionato il ponte di Maresca lungo la strada provinciale 18 che risulta ulteriormente ammalorato nel piano viabile per gli effetti del maltempo ma non presenta elementi di preoccupazione dal punto di vista strutturale.

"Considerata la possibilità di ampie ghiacciate - ammonisce Marmo - dalle prime ore del mattino gli spandi sale saranno in circolazione. Si raccomanda, in ogni caso, di mettersi in auto solo per ragioni di necessità. Mi risultano ripristinate tutte, o quasi tutte, le connessioni elettriche e quelle telefoniche".

LE CRITICITA' IN ATTO A SEGUITO DELL'ONDATA DI MALTEMPO. UN AGGIORNAMENTO A STASERA. Si è appena concluso l'ennesimo...

Pubblicato da Luca Marmo Sindaco - Insieme su Venerdì 8 gennaio 2021


Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità