Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE-0°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca martedì 13 luglio 2021 ore 09:23

In gita con la famiglia s'infortuna sulle piste

Il recupero dell'escursionista infortunato
Il recupero dell'escursionista infortunato

Per recuperare l'escursionista, 50 anni, di Pisa, sulle vecchie piste di Campolino è stato necessario l'intervento del Soccorso Alpino



ABETONE CUTIGLIANO — Stava passeggiando in una gita con la famiglia quando si è fatto male a una gamba ed è rimasto bloccato sulle vecchie piste di Campolino, all'Abetone. È accaduto lo scorso fine settimana a un uomo di 50 anni, di Pisa, che ha visto così terminare l'escursione del dì di festa.

Per soccorrerlo e portarlo in ospedale è stato necessario l'intervento del Soccorso Alpino della stazione Appennino e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. I tecnici hanno raggiunto l'infortunato ed effettuato le manovre di recupero, coordinati dall'elicottero di soccorso Pegaso 1 che poi ha trasferito l'uomo in pronto soccorso. 

I soccorritori sono arrivati in un baleno poiché erano impegnati a vigilare sul sereno svolgimento di varie manifestazioni sportive. Da un lato i mondiali di enduro Abe(ST)one, dove una squadra Sast ha presidiato le zone più impervie del percorso, tra la Val di Luce e l’ovovia dell’Abetone, per garantire un pronto intervento in caso di necessità. I tecnici hanno collaborato con Soccorso Alpino Guardia di Finanza, Soccorso Piste e Misericordia, per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

Una seconda squadra stava invece prestando servizio presso un’altra gara, la prima Cross Country - Faggeta MTB Park, una competizione per mountain bike che domenica si è svolta nella zona di Prataccio, nel territorio comunale di San Marcello Piteglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità