Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:07 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bollette in aumento e prezzo del gas alle stelle: le 5 ragioni dietro alla crisi energetica

Cronaca sabato 03 luglio 2021 ore 17:40

Fa downhill e cade dalla bici in pista

L'intervento
L'intervento di recupero

I soccorritori del Soccorso Alpino sono intervenuti al Pulicchio per recuperare una ragazza dopo l'infortunio. Un altro intervento anche in mattinata



ABETONE CUTIGLIANO — Fa downhill sulla pista del Pulicchio ma cade dalla bicicletta infortunandosi, rimanendo bloccata. È accaduto ad Abetone a una ragazza sulla ventina, e per recuperarla sono arrivate squadre dei tecnici della Stazione Appennino del Soccorso Alpino Toscano, insieme a Soccorso Alpino Guardia di Finanza, Soccorso Piste e Croce Rossa.

La squadra Sast ha raggiunto e stabilizzato la ragazza. Nel frattempo è sopraggiunto anche l'elicottero di soccorso Pegaso 1, attivato da Firenze, che ha effettuato il recupero e ha trasferito la giovane biker all'ospedale San Jacopo di Pistoia per accertamenti.

Non è stato, questo, il primo intervento della giornata. Sempre sulle piste, ancora una volta un biker si era infortunato in mattinata. Il downhill è una disciplina ciclistica considerata sport estremo. Prevede che i ciclisti si lancino a tutta velocità in gara singola su percorsi totalmente in discesa di lunghezza fra 2 e 5 chilometri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Il bilancio delle ultime 24 ore sul fronte Coronavirus arriva dal report regionale, che fotografa l'andamento dell'epidemia sul territorio Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità