comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 15° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Eurobond, lo sfogo di Solenghi «Orgogliosi di essere italiani e non teteschi»

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 14:44

Il Comune posticipa le scadenze dei tributi

La Giunta ha posticipato tutti i pagamenti a carico dei contribuenti al 30 luglio, rateizzazioni comprese. Slittano le scadenze dei tributi comunali



ABETONE CUTIGLIANO — La Giunta ha posticipato tutti i pagamenti a carico dei contribuenti al 30 luglio, rateizzazioni comprese. Lo rende noto il sindaco Diego Petrucci in un post pubblicato su Facebook.

"Nella giunta di stamani  - scrive il primo cittdino- abbiamo deliberato unanimemente di posticipare tutti i pagamenti di bollette e tributi comunali a carico dei contribuenti al 30 di luglio. Si tratta di una misura che prendiamo come conseguenza allo stato di emergenza nazionale che ha bloccato le attività anche del nostro territorio e che di fatto rappresenta per tanti un blocco delle entrate. In questo modo cerchiamo di venire incontro alle difficoltà delle tante partite iva e dei dipendenti che hanno un danno economico attuale.
Sono inoltre posticipate al 30 luglio anche le scadenze delle eventuali rateizzazioni concordate con il Comune sia per bollette che per tributi: per cui il pagamento al 30 luglio - ancorché previsto con una scadenza anteriore - non verrà ritenuto tardivo". 

"Nello specifico  - spiega il sindaco- la delibera si riferisce a: Mensa scolastica, trasporto scolastico, servizio idrico integrato (solo per territorio ex comune di Abetone), Tari, imposta pubblicità, cosap. Per quanto riguarda l’Imu le scadenze sono fissate dallo Stato e quindi restiamo in attesa di direttive in tal senso, augurandoci che ci possa essere una analoga previsione. La misura è valida per tutti, ma invito chi non ha problemi di circostanza, dipendenti pubblici e pensionati in primis a rispettare comunque le scadenze già fissate. Stiamo studiando ulteriori iniziative che verranno assunte mi auguro già nella prossima settimana".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità