Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 21 marzo 2022 ore 08:29

Per Aisla sugli sci, vincitori tra 4 e 87 anni

foto di gruppo attorno al totem della manifestazione
Durante "Una pista per Aisla Firenze"

Senior, Junior, record di ore sulle piste e due bambine hanno primeggiato nell'iniziativa solidale verso i malati di Sla e chi li assiste



ABETONE CUTIGLIANO — Sono Gianfranco Guastini di 87 anni (partecipante Senior, Gaia di 4 anni (partecipante Junior), Leonardo Pantera (ha sciato per più ore di tutti) e le piccole Adele e Marta (hanno sciato più piste di tutti) i vincitori dell'iniziativa sportiva solidale sulla neve Una pista per Aisla Firenze che ha portato in pista oltre 150 persone consentendo di raccogliere in 12 ore di sci 3.200 euro a favore dei malati di Sla e di chi li assiste.

E' il bilancio dell'esordio bianco della manifestazione Aisla Firenze, alla sua prima edizione. L'iniziativa si è svolta sabato scorso 19 Marzo ad Abetone Cutigliano su un'idea dei fratelli Mauro e Massimo Lapucci, che si sono avvicinati ad Aisla quando la loro mamma si è ammalata di sclerosi laterale amiotrofica, la Sla appunto. Sono uno Master di sci a livello internazionale, l’altro Maestro di sci proprio all’Abetone. Da lì l'idea.

“Ringraziamo per primi i fratelli Lapucci Mauro e Massimo che si sono spesi senza sosta per la buona riuscita dell’iniziativa”, dichiara Barbara Gonella, presidente di Aisla Firenze. “È molto bello che dalla difficile esperienza della Sla siano nati rapporti veri come questi ed è ugualmente bello aver ricevuto una tale accoglienza ad Abetone-Cutigliano per la nostra prima volta”.

L'iniziativa ha avuto il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Abetone-Cutigliano, della Federazione Italiana Sport Invernali – Comitato Regionale Appennino Toscano e Scuola Italiana Sci – Abetone oltre che l'ampio sostegno da parte di realtà associative, sciistiche e commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno