comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:ABETONE-0°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump se ne va, il mondo può tirare un sospiro di sollievo

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 17:32

Abetone, ancora strade chiuse, riparte internet

Emergenza neve, Il presidente della Provincia Marmo ha fatto il punto sulle criticità: ancora chiusa la SS 12 all'altezza del Passo dell'Abetone



ABETONE CUTIGLIANO — Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, che è anche sindaco di San Marcello Piteglio, ha fatto il punto sull'emergenza neve. Marmo ha sottolineato che la strada statale 12, all'altezza del passo dell'Abetone è ancora chiusa. Sulla strada provinciale 20 invece i mezzi sono al lavoro per sgomberare il tratto dalla neve, mentre la strada statale 66 è stata riaperta, seppur a senso unico alternato. La strada provinciale 34 resta ancora chiusa per una frana, ma la riapertura è prevista in serata, ha detto Marmo. Marmo ha detto che le case dei cittadini stanno pian piano riavendo le connessioni al web.

Il sindaco di Abetone Cutigliano Alessandro Barachini è intervenuto a sua volta per tracciare un quadro della situazione. Nel territorio sono caduti oltre 3 metri di neve che hanno creato gravi difficoltà per la caduta di migliaia di piante sia sulla rete stradale, sia sulla rete elettrica: “Non posso che ringraziare tutte le aziende esterne che stanno lavorando per noi - ha detto Barachini - e ovviamente il lavoro eccezionale svolto dai nostri dipendenti addetti alla spalatura e dal personale dell’ufficio tecnico. Un ringraziamento particolare va all’assessore Bacci e a tutti i consiglieri comunali. Apprezziamo inoltre l’attenzione verso il territorio dell’ex sindaco e attuale Consigliere regionale Diego Petrucci che segue quasi di persona la situazione”.

In questo momento nel Comune di Abetone Cutigliano sono presenti 250 persone tra operai comunali, Protezione Civile, associazioni di volontariato, ditte private attivate dall’Amministrazione Comunale e tutta la colonna mobile della Protezione Civile della Regione Toscana. Sono presenti inoltre 150 mezzi in azione che hanno consentito di liberare e rendere transitabili 100 chilometri di strade all’interno del Comune

Attualmente non ci sono frazioni isolate, hanno detto dal Comune di Abetone Cutigliano e l’energia elettrica è stata ripristinata su tutto il territorio ad eccezione della frazione di Rivoreta dove sta però arrivando un generatore a gasolio che consentirà di riattivare la corrente.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità