Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:ABETONE12°21°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, assalto a un portavalori sull'A1: chiodi e spari

Politica venerdì 14 maggio 2021 ore 08:40

Amministrative, Costa candidato di discontinuità

Davide Costa
Davide Costa

Il giornalista, 39 anni, scende in campo come aspirante sindaco per la lista civica "Il paese che vogliamo" in vista delle elezioni comunali d'autunno



ABETONE CUTIGLIANO — Sarà Davide Costa il candidato sindaco della nuova lista civica Il paese che vogliamo alle elezioni amministrative del Comune di Abetone Cutigliano, previste in autunno. A svelare il nome è Giuseppe Corsini, imprenditore agricolo e coordinatore esterno della lista: "Il nostro obiettivo – spiega Corsini – era quello di individuare una figura in grado di mettere d’accordo le diverse sensibilità che compongono il territorio di Abetone Cutigliano. Un Comune nuovo, nato quattro anni fa dalla fusione tra i due precedenti enti, che ha bisogno di una visione d’insieme".

"La scelta - prosegue - è caduta su Davide Costa: una persona che negli anni ha imparato a conoscere, apprezzare e rispettare la nostra montagna. Le sue idee e l’intenzione di dare una ‘scossa’ al territorio ci hanno convinto fin da subito: crediamo che sia la persona giusta per un progetto amministrativo di ampio respiro, in grado di restituire ad Abetone Cutigliano la centralità che merita e ricostruendo quel senso di comunità che sembra smarrito".

Trentanove anni, nato a Firenze, Davide Costa è sposato e padre di una figlia di nove anni. Giornalista, ha seguito per quasi un decennio la cronaca dell’Appennino pistoiese. Da sempre appassionato di montagne, cammini e neve, ha casa all’Abetone: "Mi metto a disposizione di questo territorio, al quale sono molto legato, candidandomi a sindaco con una lista civica trasversale e innovativa", afferma. "Credo che il Comune di Abetone Cutigliano abbia bisogno di una netta discontinuità amministrativa e di un ampio rinnovamento dei suoi rappresentanti. Sono già al lavoro per costruire la squadra, che sarà composta da candidati espressione delle diverse aree territoriali e sensibilità: donne e uomini profondi conoscitori del territorio e pronti a mettersi in gioco per il bene di Abetone Cutigliano".

In queste settimane il gruppo di lavoro della lista civica sta elaborando il programma, confrontandosi con le realtà del territorio: "Vogliamo ascoltare – conclude Costa – le idee e i problemi delle persone. Abbiamo attivato i profili social della lista civica per rimanere in contatto e invito tutti a segnalarci problemi e avanzare proposte. Dobbiamo lavorare insieme, per il paese che vogliamo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da inizio epidemia le vittime sono state 627. Quasi 23mila persone residenti in provincia di Pistoia hanno contratto il virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS