Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:54 METEO:ABETONE11°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Cronaca martedì 13 aprile 2021 ore 14:52

Per una casa popolare più grande finge che il marito sia vivo

montagna pistoiese

L'uomo in realtà era deceduto da anni e infatti nessuno l'aveva mai visto. I carabinieri hanno scoperto tutto denunciando una donna



ABETONE CUTIGLIANO — Pur di ottenere una casa popolare più grande aveva attestato falsamente che il marito, deceduto da anni, era ancora in vita. Ma quando la domanda è finita sui tavoli dell'Unione dei Comuni montani dell'Appennino pistoiese i servizi sociali hanno trovato qualcosa che non li convinceva.

L'autocertificazione presentata dalla donna, 40 anni, la dipingeva inclusa in un nucleo familiare composto, oltre che da lei, anche dal figlio e dal marito che in paese però nessuno aveva mai visto. A quel punto, era marzo scorso, i carabinieri hanno voluto vederci chiaro. A quanto sapevano in caserma, la donna non era sposata. 

I successivi accertamenti condotti sulla documentazione trasmessa dai servizi sociali hanno consentito di risalire alle generalità del presunto marito: si trattava di un signore deceduto oltre 7 anni prima. Una copia del certificato di morte ha dimostrato i fatti. La donna è stata denunciata in stato di libertà. L'alloggio popolare è sfumato, poiché l'Unione dei Comuni montani l'ha automaticamente esclusa dal bando di assegnazione.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I bollettini sanitari sull'andamento della pandemia registrano per le ultime 24 ore una tregua sui decessi per il virus in provincia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità