Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-4°0°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Cronaca Venerdì 02 Aprile 2021 ore 13:30

Intesta le bollette della luce ad un giovane morto

Utilizzando i dati di un ragazzo residente sulla Montagna Pistoiese ma morto anni fa aveva attivato un contratto per il proprio negozio a Napoli



ABETONE — La corrente elettrica gratuita per quattro anni sfruttando un documento contraffatto di un ragazzo residente sulla Montagna pistoiese ma deceduto anni fa. Il truffatore aveva infatti intestato un contratto per l'energia elettrica per il proprio negozio a Napoli a nome del giovane pistoiese accumulando ben 4mila euro di bollette non pagate.

L'uomo è stato denunciato dai carabinieri di Abetone insieme a quelli di Napoli Secondigliano che hanno svolto le indagini partite grazie alla segnalazione della mamma del giovane morto, una imprenditrice molto conosciuta della montagna pistoiese.

La donna a Febbraio aveva presentato una denuncia di truffa contro ignoti perché era stata contattata da un avvocato di una società di recupero credito che le intimava di saldare 6 bollette per l'erogazione di energia elettrica di un locale a Napoli.

Secondo quanto emerso dalle indagini il truffatore aveva intestato in modo fraudolento il contatore della luce al giovane pistoiese senza pagare mai una bolletta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande affluenza sulle piste da sci e numerosi interventi dei soccorritori: l'elisoccorso Pegaso è stato attivato in tre diverse occasioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca