Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE9°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 15:30

A San Marcello si gioca il Dynamo Camp

Trenta società di basket saranno impegnate dal 6 maggio all’11 giugno nelle finali regionali delle formazioni giovanili maschili e femminili



SAN MARCELLO — Le finali regionali delle formazioni giovanili di basket come occasione per un gesto di solidarietà. A San Marcello Pistoiese, dal 16 maggio all’11 giugno si disputeranno gli incontri delle finali regionali dagli under 13 agli under 16 maschile e femminile. È stato presentato questa mattina il sesto trofeo di basket Dynamo Camp, organizzato dalla Asd Freccia Azzurra Firenze Basket, a sostegno della Dynamo Camp, associazione che accoglie bambini e ragazzi in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione con campi estivi ricreativi. 

“Anche in questa iniziativa si sposano solidarietà e sport - dice il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani –Dynamo Camp ha un risalto internazionale, permette di offrire occasioni di rigenerazione e di incontro a persone colpite da gravi disagi dal punto vista psichiatrico. Un grazie va alla società Freccia Azzurra, che a Firenze svolge la sua attività con impegno e con l’attenzione sempre rivolta a iniziative di solidarietà. Trenta società sportive saranno impegnate nell’arco di cinque fine settimana”.

Tutti gli incontri si svolgeranno nel palazzetto comunale Sandro Pertini in località Bardalone, a San Marcello Pistoiese.

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche, per la Freccia Azzurra Firenze Basket, Fabio Freccioni e Alessandro Sorelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno