Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:ABETONE-2°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 04 giugno 2021 ore 16:33

In Comune arriva il commissario

Il Comune di Massarosa
Il Comune di Massarosa

È il viceprefetto vicario di Lucca Giuseppina Cassone a dover guidare l'amministrazione fino alle elezioni. E Coluccini non esclude di ricandidarsi



MASSAROSA — È il viceprefetto vicario della prefettura di Lucca Giuseppina Cassone il commissario che guiderà l'amministrazione di Massarosa fino alle elezioni che dovranno rinnovare sindaco e consiglio comunale. La scelta è stata assunta dal prefetto di Lucca Francesco Esposito a seguito delle dimissioni in blocco di 9 consiglieri, formalizzate nella giornata di ieri e che hanno fatto decadere il sindaco Alberto Coluccini.

Ora dunque si apre l'era commissariale. Cassone è entrata in servizio presso la prefettura di Massa Carrara nel 1985. Durante la sua carriera è stata capo di gabinetto presso la medesima prefettura, viceprefetto vicario presso la prefettura di Pistoia, commissario per la fusione del Comune di San Marcello Piteglio e presidente presso la Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Firenze - Sezione Livorno.

E proprio il primo cittadino decaduto, intanto, nella serata di ieri ha affidato a Facebook un post al vetriolo in cui lascia più che trasparire l'intenzione di candidarsi nuovamente: "Io non mi arrendo, mi rialzo e mi rimetto a correre", ha scritto. L'amministrazione in carica fino a ieri non ha raggiunto neppure la metà del mandato. I cittadini di Massarosa hanno infatti scelto Coluccini il 26 maggio 2019 alla guida di una coalizione di centrodestra che aggregava Forza Italia, Civica Massarosa, Lega Salvini Premier, Fratelli d'Italia.

Sono stati anni turbolenti in cui la maggioranza si è via via sfogliata come un carciofo fino all'ultimo atto, ieri, con i 9 dimissionari tra cui spicca l'esponente della Lega Salvini Premier Giuseppe Angeli, oltre a tre consiglieri originariamente eletti nelle file del centrodestra e adesso nel gruppo Massarosa c'è, ovvero Lorenzo Ghiara, Sisto Dati e Mascia Garibaldi. Gli altri dimissionari sono Damasco Rosi e Simona Barsotti (Pd), Stefano Natali (Sinistra Comune), Silvano Simonetti (Massarosa Domani) e Francesco Mauro (Gruppo Misto).

Sono stato fatto Sindaco dal 52% degli elettori, 6537 cittadini votanti, che mi hanno scelto e dato fiducia. Ci tolgono...

Pubblicato da Alberto Coluccini - Sindaco di Massarosa su Giovedì 3 giugno 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità