Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:ABETONE11°14°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Cronaca martedì 13 settembre 2022 ore 10:14

Blitz antidroga, arresti e perquisizioni all'alba

unità cinofila polizia
All'operazione hanno preso parte le unità cinofile della polizia

L'operazione ha portato a sequestri di cocaina e marijuana per il giro di spaccio si sarebbe esteso anche alle province di Firenze e di Lucca



PROVINCIA DI PISTOIA — Un giro di traffici e spaccio di droga con base in Valdinievole ma operatività anche nelle province di Firenze e di Lucca individuato dalla squadra mobile della questura di Pistoia insieme a quelle fiorentina e lucchese in un'indagine durata 9 mesi: è quanto all'alba di oggi ha portato al blitz antidroga che in Valdinievole ha condotto all'esecuzione di 7 arresti, 4 con misura di custodia cautelare in carcere e 3 ai domicliari, oltre a decreti di perquisizioni per altri 4 persone coinvolte nell'indagine ma non in arresto.

L'operazione - disposta dalla procura pistoiese che ha coordinato le indagini - è scattata alle 6 del mattino. Le accuse per gli indagati sono di detenzione e traffico di stupefacenti in concorso. Durante le perquisizioni sono state sequestrate cocaina e marijuana, oltre a diverse migliaia di euro in contanti ritenute provento dell'attività illecita.

Alle operazioni di individuazione e cattura dei soggetti destinatari di provvedimento cautelare, nonché di perquisizione e sequestro del materiale rinvenuto, hanno partecipato anche pattuglie del reparto prevenzione crimine Toscana e unità cinofile antidroga da Firenze. L’attività investigativa era partita da accertamenti su consumatori di droga in Valdinievole ed ha consentito di individuare buona parte dei fornitori di quella zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Istituito nel 2009, il riconoscimento va ai giornalisti che si occupano di informare gli italiani sugli Stati Uniti. Ecco i premiati 2022
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità