Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:ABETONE9°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 18:14

Dalla Valdinievole e dall'Abetone verso Auschwitz

500 ragazzi da tutta la Toscana sono partiti questa mattina da Firenze Santa Maria Novella per andare in Polonia a visitare i campi di di sterminio



PESCIA — Visiteranno i campi di sterminio di Birkenau e di Auschwitz insieme ad alcuni sopravvissuti, ai loro insegnanti, ai rappresentanti delle istituzioni. Gli studenti di licei e istituti tecnici si sono aggiunti una sessantina di studenti universitari degli atenei di Firenze, Pisa e Siena per una nuova edizione del Treno della memoria organizzato dalla Regione Toscana e quest'anno dedicato a Primo Levi.

Dalla provincia diPistoia sono partiti 40 studenti di 5 scuole superiori: istituto tecnico Forti (Monsummano), Ipssar Martini (Montecatini Terme), Itse Capitini (Agliana), liceo Lorenzini (Pescia) e istituto comprensivo di San Marcello Pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati 25 comuni in provincia di Lucca, tutti i 17 comuni della provincia di Massa Carrara ed Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità