Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-3°5°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità venerdì 25 settembre 2015 ore 16:53

A piedi tra laghi e paesaggi dell'Appennino

Un ricco programma di escursioni e trekking nell'ultimo fine settimana di settembre proposto dal gruppo "La via dei laghi"



SAN MARCELLO — Su e giù per l'Appennino nell'aria tersa di settembre. E' quanto propone il gruppo "La via dei monti" il 26 e 27 Settembre.

Il 26 si comincia con il giro dei laghi, un grande classico dell’escursionismo appenninico. Un'escursione impegnativa dal punto di vista del dislivello, ma che, affrontata con il giusto passo lascerà ai partecipanti ricordi indelebili di uno dei più affascinanti angoli del Parco del Frignano.

Il 27, invece, sarà la volta della passeggiata sul Cimone, che torna dopo il successo riscosso durante la scorsa estate. La salita alla vetta più alta dell’Appennino settentrionale regala emozioni per la vista che dalla vetta si estende a 360° per i 4/10 della penisola italiana e per la bellezza paesaggistica e naturalistica dei luoghi attraversati.

A seguire, per chi vorrà fermarsi e per chi vorrà aggiungersi, dalle ore 11.30 si parte con “Antiche genti e antichi mestieri“, facile passeggiata a tema etnografico nei dintorni di Doccia del Cimone, con visita ad un antico mulino ad acqua e ad una capanna celtica ristrutturata secondo i tradizionali criteri costruttivi.

Tutte le informazioni su www.laviadeimonti.com nella sezione “le escursioni del mese” e al numero 371 18 42 531 (Davide) o a info@laviadeimonti.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bollettino dei decessi che registra 14 morti in 6 province toscane. Stabili i pazienti in terapia intensiva, calano i ricoveri ordinari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità