Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE-3°2°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità domenica 14 agosto 2022 ore 20:00

Ufficiale, Ferragosto con temporali e colpi di vento

Un temporale in arrivo - foto di repertorio
Un temporale in arrivo - foto di repertorio

Il maltempo inizierà durante la notte soprattutto sulle province di Lucca e Massa Carrara. Breve tregua al mattino e poi pioggia su tutta la regione



TOSCANA — Oltre al danno, la beffa: i toscani, dopo aver trascorso molte settimane alle prese con un caldo insopportabile e una drammatica siccità, trascorreranno il giorno di Ferragosto in allerta meteo, con altissima probabilità di violenti temporali e di rischio esondazione per torrenti e fossati.

L’allerta emanata dalla protezione civile regionale per il transito di una nuova perturbazione è di codice giallo: la prima ad essere colpita a partire dalle 22 di questa sera sarà la zona nord-occidentale della regione dove i nubifragi sono previsti fino al mezzogiorno di domani, 15 Agosto. Poi, nel pomeriggio, il maltempo si  estenderà a tutto il resto della Toscana e andrà avanti fino alla mezzanotte.

Oltre alla Toscana ci sono altre 4 regioni italiane in allerta gialla per domani: Umbria, Marche, Liguria e i settori settentrionali del Lazio.

DETTAGLIO ALLERTA METEO IN TOSCANA

Nella serata di oggi e durante la nottata il maltempo riguarderà in particolare le province di Massa, Lucca e in minor misura Pisa e Livorno. Saranno possibili temporali isolati con piogge anche molto intense e colpi di vento

Durante la mattina di domani, Ferragosto, è prevista una pausa dei fenomeni mentre nel pomeriggio sono attesi temporali con piogge intense, colpi di vento e grandinate nelle zone interne delle province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo. Nel tardo pomeriggio e nella sera sempre di Ferragosto ancora temporali in particolare lungo la costa centrale, meridionale (provincia di Grosseto) e nelle zone limitrofe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono aumentati i ricoverati negli ospedali della Toscana, sia in area medica che in terapia intensiva. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità