Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE-0°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 18:50

La tredicesima dei toscani finisce in bolletta

sportello bancario

Più di una famiglia su tre ha destinato la mensilità aggiuntiva di Dicembre a bollette, mutui, rate e tasse. Regali di Natale in secondo piano



TOSCANA — La tredicesima di oltre un terzo dei toscani è destinata a finire in bolletta, investita nei pagamenti di bollette, mutui, rate e tasse, coi regali di Natale che scivolano seppur di poco al secondo posto delle priorità: è quanto emerge da un'indagine condotta da Coldiretti Toscana e Ixè su un campione degli oltre 2,2 milioni di toscani che si avvicinano all'appuntamento con la riscossione della mensilità aggiuntiva di Dicembre.

Dall'indagine risulta che più di un toscano su tre (36%) quest’anno dovrà destinare la tredicesima per la maggior parte a fronteggiare il caro vita pagando bollette, mutui, rate e tasse come l’Imu in scadenza. Percentuale quasi analoga ma con un punto percentuale in meno (35%) la userà invece per le spese di Natale.

Fra quanti sono in attesa della tredicesima ci sono 1.138 pensionati, che riceveranno una mano per affrontare i forti rincari determinati dai costi energetici. Quest’anno appena il 25% del totale dei toscani che la riceveranno potrà destinarla al risparmio di fronte alle incertezze sul futuro, mentre il restante 4% ha altri programmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità