Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 13:45

Saldi, tutti pazzi per gli sconti sulle scarpe

saldi

Sono le calzature da donna e da uomo l'articolo più gettonato nei primi giorni della stagione invernale di ribassi in Toscana. Ecco come sta andando



TOSCANA — Tutti pazzi per gli sconti sulle scarpe, articolo in cima alla lista dei desideri dei toscani a caccia di affari nella stagione dei saldi invernali partita il 5 Gennaio scorso. Seguono piumini e cappotti, abbigliamento in generale e soprattutto sportswear, borse e zaini, intimo. Con l’ondata di freddo prevista, poi, c'è da aspettarsi un’accelerazione delle vendite soprattutto dei capispalla più pesanti che ancora non sono stati acquistati.

A tracciare un bilancio dei primi giorni di ribassi in Toscana è Fismo Confesercenti Toscana (Federazione Italiana Settore Moda), che vede segnali positivi con conferma dei pronostici e della buona tendenza dei consumi che si è avuta nel periodo delle festività natalizie, con numeri in linea all’andamento degli anni pre-Covid

A fare da traino al primo appuntamento commerciale dell’anno sono stati in Toscana anche i consistenti flussi di visitatori avuti per il ponte dell’Epifania, soprattutto nelle grandi città a forte vocazione turistica.

“Per la prima volta dopo la pandemia - osserva il presidente Fismo Marco Rossi - anche in Toscana si assiste ad un rallentamento delle vendite online: la prima settimana di saldi ha fatto registrare infatti una buona affluenza nei negozi fisici da parte dei consumatori toscani, che premiano la fidelizzazione e l’attenzione verso il cliente dei commercianti”. 

Confermata la spesa media prevista a fine Dicembre, che supera i 200 euro a persona: "Auspichiamo che il trend venga confermato anche in questo secondo weekend di saldi”, conclude Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno