Attualità venerdì 08 dicembre 2023 ore 19:10
Bufera di neve sulle montagne toscane

Risveglio nel giorno dell'Immacolata sotto ad una copiosa discesa di fiocchi. A terra decine di centimetri. Spazzaneve in azione
TOSCANA — Immacolata con la neve. Il manto bianco aveva già ricoperto le località sciistiche e turistiche della regione nei giorni scorsi e per questo 8 Dicembre si sono svegliate fin da stamani sotto ad una fitta nevicata per la soddisfazione dei gestori degli impianti che hanno così inaugurato la stagione invernale in grande.
Il manto candido ha raggiunto diverse decine di centimetri in Val di Luce, ma anche a San Pellegrino in Alpe e nell'Alta Garfagnana. Nevicate pure alla Doganaccia in provincia di Pistoia.
Il presidente della Regione Eugenio Giani, sui social, questa mattina ha scritto "Nevica oltre i 1300-1400 metri sull'Appennino. In funzione i mezzi spazzaneve, gomme termiche, catene o calze sono obbligatorie", ricordando anche di prestare la massima attenzione alla sicurezza.
Per domani e domenica invece è atteso un netto miglioramento, le previsioni annunciano sole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI