Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:ABETONE-1°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità domenica 27 novembre 2022 ore 19:15

Gelate e neve in arrivo, temperature allo zero

brina
Sono in arrivo le prime gelate

Ci sono notti rigide all'orizzonte in Toscana, con possibilità di nevicate anche al di sotto dei 1.000 metri. Tutti i dettagli città per città



TOSCANA — E zero fu: la temperatura tonda si toccherà nella prossima notte nell'Aretino, mentre nel resto della Toscana si andrà poco al di sopra. Ci sono notti rigide con gelate in arrivo e neve anche al di sotto dei 1.000 metri di quota.

Il meteo insomma si incammina verso l'inverno, e già dalle prossime ore il freddo si farà più pungente su tutto il territorio regionale. A darne conto sono le previsioni elaborate dal consorzio Lamma, che per domani 28 Novembre segnano cielo molto nuvoloso o coperto con possibilità di deboli piogge in serata su basso Grossetano, basso Senese e Appennino aretino, mentre per martedì 29 Novembre mettono in conto cielo coperto con deboli piogge su basso Grossetano, Senese, Aretino e Alto Mugello e precipitazioni nevose su Appennino aretino e Alto Mugello oltre i 900-1000 metri di altitudine. 

Dal pomeriggio deboli precipitazioni interesseranno i crinali appenninici e l'Alto Mugello con quota neve destinata a elevarsi intorno ai 1000-1100 metri. Dal pomeriggio parziali schiarite sulle zone centro-meridionali, con mari mossi e venti deboli o moderati da nord-est.

Le città più fredde

Nella prossima ore sarà Arezzo la città dalle notti più fredde e anche la sola a registrare lo zero termico. Sì ma per un pelo, perché temperature minime di 1 grado sono attese a Firenze, a Prato e a Pistoia, di 2 gradi a Lucca e di 3 gradi a Siena e Pisa. Appena più tiepida, si fa per dire, la notte di Grosseto (4 gradi) e di Massa (5 gradi), mentre Livorno si mantiene ben più su di temperatura con 9 gradi di minima.

La minima di Livorno sarà durante il giorno di domani 28 Novembre la massima di Siena, Pisa, Arezzo e Pistoia, mentre Lucca registrerà la più bassa fra le temperature diurne con 8 gradi. Meglio a Firenze e Prato con 10 gradi che saliranno a 11 a Grosseto e a 12 a Massa e a Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 67 gli incidenti con morti o feriti in 4 anni, 20 nel 2022. Coldiretti ha stilato la mappa dei luoghi a rischio per la presenza di cinghiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità