Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-1°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 16:15

Toscana nel caldo abbraccio dell'anticiclone

persone camminano

Anche le notti, finora rimaste a fil di zero termico o anche meno, iniziano a intiepidirsi. Di giorno assaggio di primavera, attenzione alla nebbia



TOSCANA — Attenzione alla nebbia o alle nubi basse al mattino e al tramonto, e per il resto cielo sereno con un abbraccio d'aria calda che continua ad avvolgere la Toscana come del resto tutta Italia in un assaggio di primavera con picchi di temperatura massima fino a 17 gradi previsti per la giornata di domani mercoledì 15 Febbraio.

A rendere il tempo stabile è l'anticiclone che permane sull'intero Stivale garantendo in Toscana temperature superiori alle medie del periodo soprattutto sui crinali appenninici. 

E c'è un di più: dalle prossime ore anche le notti, finora rimaste a fil di zero termico o anche meno, inizieranno a intiepidirsi in pianura con temperature meno rigide, mentre nelle valli ci sarà ancora la possibilità di gelate.

Solo Arezzo si manterrà sotto zero nella notte, quando la minima toccherà -2 gradi. Per il resto, se Lucca, Firenze, Pistoia e Prato si manterranno a zero, Livorno ad esempio dormirà a 7 gradi di minima, Massa a 5 gradi. Soluzione intermedia per Siena e Pisa con 3 gradi di minima della notte e a Grosseto con 2 gradi.

Di giorno si preparano invece per domani temperature davvero insolite per la metà di Febbraio, con addirittura 17 gradi di massima a Grosseto ma 16 gradi diffusi in gran parte della Toscana fra Prato, Arezzo, Lucca, Pistoia, Firenze e Pisa. Livorno si fermerà a 14 gradi e Massa a 13 gradi. Al momento, le proiezioni dei meteorologi indicano che il tepore durerà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità