Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 10 luglio 2023 ore 10:00

Bando terzo settore, finanziati 246 progetti

La Regione Toscana ha messo a disposizione 5 milioni e mezzo di fondi per realtà che hanno deciso di mettersi in rete



TOSCANA — Hanno accettato di fare rete e ora ben 246 progetti in ambito sociale e sociosanitario presentati da realtà del terzo settore toscano accederanno ai contributi dell’apposito bando regionale, che prevedeva come condizione necessaria la presentazione di progetti condivisi da almeno tre realtà diverse. E’ questo l’esito del bando regionale che ha messo a disposizione circa 5 milioni e mezzo di risorse.

I 56 progetti presentati da almeno 5 tra organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore diverse hanno potuto accedere alla tranche più alta di contributi (la fascia A, che riceverà finanziamenti fino a circa 50.000 euro), 190 progetti, presentati da almeno 3 realtà, sono rientrati invece nella fascia B (con contributi fino a circa 25.000 euro). Adesso dovranno subito mettersi all’opera rispetto al progetto presentato: l'avvio dovrà avvenire entro 30 giorni dalla comunicazione di concessione del contributo, mentre la durata massima delle proposte progettuali non potrà superare il 31 dicembre 2024.

“La novità del bando, che ha avuto l’obiettivo di favorire la costruzione di reti territoriali, è stata raccolta dalle realtà del terzo settore toscano, che hanno dimostrato la disponibilità e la capacità di fare squadra” - dichiara l’assessore regionale alle politiche sociali Serena Spinelli - “La sfida è stata quindi premiata e adesso si potrà tradurre in progetti più forti e più capaci di incidere positivamente sulle nostre comunità”.

La provincia nella quale sono risultati ammessi il maggior numero di progetti è quella di Firenze (77), seguita da Pisa (44), Lucca (24), Livorno e Prato (21), Grosseto (16), Pistoia (15), Arezzo (11), Siena (9) Massa Carrara (8).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro