Attualità Martedì 27 Gennaio 2026 ore 13:51
Allerta meteo per pioggia, vento e mareggiate

La sala operativa della protezione civile ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo. Interessata tutta la regione
TOSCANA — Pioggia, vento e mareggiate fanno scattare l'allerta meteo in Toscana. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico su tutta la Toscana, in vigore dalla 20 di oggi e per l’intera giornata di domani, mercoledì 28 Gennaio.
Da stasera sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sulle zone occidentali della regione in estensione a tutta la regione nel corso della notte. Quota neve solo sulle vette appenniniche fino al mattino, poi in calo fino a 1300 metri.
Per tutta la giornata di domani sarà in vigore anche un'allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale sull'area del Bisenzio-Ombrone Pistoiese e un'allerta per mareggiate.
Domani allerta gialla anche per mareggiate e, con lo stesso livello di criticità, per vento forte sulla toscana meridionale e la Valtiberina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










