Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:ABETONE13°22°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità giovedì 26 ottobre 2023 ore 21:55

Temporali e vento, prolungata l'allerta arancione

javascript:void(0)

Previsti nuovi fenomeni violenti specialmente in alcune zone. E poi ancora danni: per la pioggia crollato un soffitto. Anziani trasferiti da una Rsa



TOSCANA — Non si arresta il maltempo sulla Toscana, dove viene ulteriormente prolungata per la giornata di domani, venerdì 27 Ottobre, l’allerta per rischio idraulico, idrogeologico, temporali forti, vento e mareggiate. 

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale segnala inoltre tra le 20 di oggi, giovedì 26 Ottobre, e le ore 8 di domani anche un rischio idrogeologico di ‘codice arancio’ in Versilia, Lunigiana, Garfagnana e lungo tutta la valle del Serchio.

Intanto la pioggia dei giorni scorsi ha provocato nuovi danni fra cui il crollo di un soffitto e alberi caduti in Versiliainfiltrazioni d'acqua in una Rsa a Lucca, con trasferimento di 19 anziani ospiti. A Pisa, ancora, la ciclovia del Trammino è stata chiusa dopo il distacco di cemento dai vecchi pali di elettrificazione.

Ma ecco cosa attende la Toscana dal punto di vista del meteo. Sono previste per questa sera piogge sulle zone di nord-ovest, che andranno ad intensificarsi e localmente potranno assumere carattere di forte rovescio o temporale. Durante la notte le precipitazioni più intense si sposteranno dalle zone di nord-ovest a quelle interne. 

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mattina di domani venerdì 27 Ottobre porterà una progressiva attenuazione dei fenomeni a partire dalle zone settentrionali. In serata saranno possibili rovesci o isolati temporali, localmente anche molto forti, sulle zone nord-occidentali e sulla costa.

Per quanto riguarda il vento, soffierà un forte Libeccio sulla costa e sull'Appennino. Il vento andrà a rafforzarsi durante la notte. Oggi mare molto mosso, domani agitato a nord dell’Elba, molto mosso a sud.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soglie Isee più elevate e importi più consistenti nelle nuove erogazioni che riguardano circa 1.700 studenti e studentesse. Scadenze e importi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità