Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 16:23

Sulle montagne la neve supera il metro

Sorride la montagna toscana. All'Abetone è caduto un metro di neve e più di un metro sull'Amiata. Si scia su tutte le piste



FIRENZE — Nei giorni scorsi è caduta tanta neve su tutta la montagna toscana. Ha nevicato fino alla notte tra giovedì e venerdì e in quota la neve raggiunge quasi il metro di altezza all'Abetone, un metro e 40 centimetri sull'Amiata.

Oggi un innalzamento delle temperature ha portato pioggia anche in quota ma le previsioni annunciano temperature in calo già da questa notte, con ancora nevicate, domenica ci sarà un miglioramento e infine da lunedì 4 febbraio è attesa una intera settimana che, secondo le previsioni, sarà all'insegna del tempo stabile.

Abetone/Val di Luce: altezza neve cm 35/90, impianti aperti domani (sabato 2 febbraio) 16/17 salvo meteo avverso. Aperti tutti i collegamenti sci ai piedi. Aperti gli snowpark del Pulicchio e in zona Sprella in Val di Luce.

Amiata: altezza neve cm 70/140. Impianti aperti oggi 3/8 (sono le sciovie Jolly e Asso di Fiori e la seggiovia Macinaie per un totale di 5 piste su 12). Aperta una pista di fondo. Le aperture del fine settimana di impianti e piste saranno decise in base all'evoluzione del meteo. 

Doganaccia: altezza neve cm. 40/60, impianti aperti 4/4. La sciovia Faggio di Maria è aperta fino alla stazione intermedia. Aperti i collegamenti sci ai piedi tra le piste

Garfagnana: altezza neve cm 40/60, impianti aperti 5/5. Sono aperti tutti gli impianti del Casone di Profecchia e di Careggine. Aperte le piste da fondo del Passo delle Radici incluso il collegamento con Piandelagotti.

Lunigiana/Zeri: altezza neve 40/60, impianti aperti 3/3. La stazione rimarrà aperta tutti i giorni. Aperti il rifugio e l'albergo Gran Baita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità