Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:ABETONE4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 19:05

Sciano fuori pista e scatenano una valanga

Paura per un gruppo di sciatori dopo il distacco di un fronte di neve di quattrocento metri sul Monte Gomito. In azione il Soccorso Alpino



ABETONE CUTIGLIANO — Allerta massima dopo la valanga che si è staccata al passaggio di sei sciatori partiti dalla vetta del Monte Gomito e poi discesi verso la Val di Luce. La slavina è partita quando il gruppetto ha tagliato a sinistra verso il Passo della Fariola. A riferirlo è il Soccorso Alpino Toscano dopo la richiesta di aiuto arrivata alla stazione Appennino Toscano. 

La zona interessata dalla valanga è lontana dalle piste battute e per un po' si è temuto per la sorte degli sciatori anche se le immagini delle webcam e l'assenza di telefonate in cui si segnalavano mancati rientri hanno subito scongiurato il peggio.

Una volta capito che nessuno era disperso, però, sono cominciati i guai per gli sciatori, sanzionati per essersi avventurati fuori pista nonostante l'ordinanza di divieto di sci fuori dai percorsi tracciati. Questi ultimi, infatti, sono monitorati costantemente dai gestori degli impianti e restano per questo in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Come versare l'imposta municipale unica, dove trovare l'aliquota del proprio Comune, quale codice tributo usare: le dritte per non sbagliare nulla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità