QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 14°34° 
Domani 13°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 22 settembre 2018

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 19:05

Sciano fuori pista e scatenano una valanga

Paura per un gruppo di sciatori dopo il distacco di un fronte di neve di quattrocento metri sul Monte Gomito. In azione il Soccorso Alpino



ABETONE CUTIGLIANO — Allerta massima dopo la valanga che si è staccata al passaggio di sei sciatori partiti dalla vetta del Monte Gomito e poi discesi verso la Val di Luce. La slavina è partita quando il gruppetto ha tagliato a sinistra verso il Passo della Fariola. A riferirlo è il Soccorso Alpino Toscano dopo la richiesta di aiuto arrivata alla stazione Appennino Toscano. 

La zona interessata dalla valanga è lontana dalle piste battute e per un po' si è temuto per la sorte degli sciatori anche se le immagini delle webcam e l'assenza di telefonate in cui si segnalavano mancati rientri hanno subito scongiurato il peggio.

Una volta capito che nessuno era disperso, però, sono cominciati i guai per gli sciatori, sanzionati per essersi avventurati fuori pista nonostante l'ordinanza di divieto di sci fuori dai percorsi tracciati. Questi ultimi, infatti, sono monitorati costantemente dai gestori degli impianti e restano per questo in sicurezza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca