Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca sabato 09 marzo 2024 ore 18:45

Terra e sassi franano sulla strada

Foto di: Comune di San Marcello Piteglio

Chiusa la strada statale 12 Dell’Abetone e del Brennero. Il movimento franoso sarebbe stato causato dalla pioggia caduta la notte scorsa



SAN MARCELLO PITEGLIO — Dopo la frana avvenuta nei giorni scorsi, la strada statale 12 Dell’Abetone e del Brennero è stata nuovamente chiusa al traffico all’altezza di San Marcello Piteglio, verso Popiglio e Lucca, a causa di un nuovo crollo dalla pendice franosa, che si è verificato a seguito delle piogge cadute la notte scorsa.

Il Comune segnala "Importanti crolli, tutt'ora in corso" che hanno spinto Anas a disporre una nuova chiusura totale della strada, "Anche in considerazione della situazione di allerta meteo prevista per domenica con oltre 40 mm di pioggia che cadranno in questa zona".

Lunedì mattina, meteo permettendo, è previsto un intervento di una ditta incaricata da Anas per il ripristino con i rocciatori e il materiale tecnico (reti, cavi, etc) necessario per avviare il lavoro di messa in sicurezza. 

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mare e monti, capitali estere ma anche borghi con collegamenti misti ferro e gomma: tutte le novità, iniziative anche per cani e gatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca