Cronaca mercoledì 15 agosto 2018 ore 12:58
Quattro ciclisti volano nel precipizio
Delicate operazioni di recupero curate dai vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto durante la corsa dilettantistica Firenze-Viareggio
SAN MARCELLO PITEGLIO — I vigili del fuoco del Comando di Pistoia, distaccamento di San Marcello Pistoiese, sono intervenuti alle 10,30 in via Ximenes nel Comune di San Marcello Piteglio.
L'intervento si è reso necessario a seguito di una caduta di quattro ciclisti in un precipizio, tutti giovani corridori impegnati nella tradizionale gara ciclistica dilettantistica Firenze-Viareggio, riservata alle categorie Elite Under 23.
Secondo alcune ricostruzioni un primo ciclista avrebbe sbagliato ad affrontare una pericolosa curva a gomito in discesa, nei pressi del torrente Limestre, traendo in inganno i corridori che lo stavano seguendo.
I pompieri hanno effettuato il recupero anche con l’utilizzo di tecniche SAF (speleo alpino fluviale), assicurando gli infortunati al 118 per le cure del caso. Per il trasporto urgente è stato impiegato l’elicottero Pegaso del 118.
Sul posto erano presenti anche i carabinieri di San Marcello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI