QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 14°29° 
Domani 12°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 21 settembre 2018

Cronaca mercoledì 15 agosto 2018 ore 12:58

Quattro ciclisti volano nel precipizio

Delicate operazioni di recupero curate dai vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto durante la corsa dilettantistica Firenze-Viareggio



SAN MARCELLO PITEGLIO — I vigili del fuoco del Comando di Pistoia, distaccamento di San Marcello Pistoiese, sono intervenuti alle 10,30 in via Ximenes nel Comune di San Marcello Piteglio.

L'intervento si è reso necessario a seguito di una caduta di quattro ciclisti in un precipizio, tutti giovani corridori impegnati nella tradizionale gara ciclistica dilettantistica Firenze-Viareggio, riservata alle categorie Elite Under 23. 

Secondo alcune ricostruzioni un primo ciclista avrebbe sbagliato ad affrontare una pericolosa curva a gomito in discesa, nei pressi del torrente Limestre, traendo in inganno i corridori che lo stavano seguendo.

I pompieri hanno effettuato il recupero anche con l’utilizzo di tecniche SAF (speleo alpino fluviale), assicurando gli infortunati al 118 per le cure del caso. Per il trasporto urgente è stato impiegato l’elicottero Pegaso del 118. 

Sul posto erano presenti anche i carabinieri di San Marcello.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca