Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 10 dicembre 2016 ore 11:42

In fiamme il bosco tra Toscana ed Emilia

Un violento incendio ha tenuto impegnati i vigili del fuoco tra la Doganaccia e Lizzano. Elicotteri in volo e canadair alleertati



SAN MARCELLO PISTOIESE — L'intervento è iniziato a mezzanotte e non è ancora finito. Sono circa venti gli ettari di bosco interessati dall'incendio divampato nella notte sull'Appennino a cavallo tra Toscana ed Emilia Romagna. 

Non a caso per domarlo sono intervenute squadre dei vigili del fuoco sia da Pistoia che da Bologna, insieme a quelli di Limestre che sono partiti appena è stato lanciato l'allarme. Presenti anche uomini provenienti da altri distaccamenti nei dintorni, come Gaggio Montano.

In mattinata, dopo diverse ore di lavoro, restavano ancora diversi uomini sul posto e gli elicotteri per gli interventi dall'alto. Allo stesso tempo sono stati allertati anche due canadair, uno dei quali si trova a Ciampino. 

Non si conosce ancora l'origine dell'incendio ma sicuramente, nonostante la stagione anomala, il suolo asciutto ha fatto sì che si propagasse rapidamente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno