Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE15°27°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?»
Flavio Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?»

Cronaca mercoledì 12 giugno 2024 ore 18:00

Scommettiamo? Macché, è la nuova truffa online

polizia postale

Vincite facili e perdite contenute, online spopolano i falsi siti di raccolta puntate sugli europei di calcio: in realtà carpiscono i dati bancari



ROMA — Scommesse sui campionati europei di calcio e su tutto lo scibile sportivo su siti web promossi spesso anche via chat che promettono vincite facili e perdite contenute: è la nuova truffa online su cui la polizia postale mette in guardia in un apposito comunicato di alert.

Guai cliccare ed ecco perché: "Si tratta di siti dal carattere truffaldino che, in alcuni casi, vengono condivisi su gruppi di messaggistica istantanea in cui gli utenti vengono aggiunti casualmente, in altri vengono sponsorizzati attraverso video che sfruttano l’immagine e la voce di personaggi noti, generati con l’intelligenza artificiale".

Cliccando su link o banner pubblicitari gli utenti vengono reindirizzati su piattaforme sulle quali per accedere al servizio, è necessario registrarsi inserendo dati personali e bancari: "Si consiglia di non cliccare su link che possono comparire durante la navigazione", ammoniscono gli specialisti della PolPosta.

Ed ecco il loro consiglio: "Per evitare di essere inseriti su gruppi indesiderati, selezionare dalle impostazioni di privacy delle app di messaggistica istantanea, l’opzione consenti solo ai miei contatti di aggiungermi sui gruppi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si risveglia la passione a farsi imprenditori, con aumento delle attività mentre però crescono anche le cessazioni. La Toscana provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Economia