Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABETONE-2°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 08:16

Nuovo focolaio in una rsa, 74 positivi al Covid

Sono 45 gli ospiti positivi al Covid in una casa di riposo nel pistoiese mentre sono 29 gli operatori sanitari contagiati. Nove gli anziani negativi



SAN MARCELLO PITEGLIO — Sono 45 sui 54 complessivi gli ospiti che sono risultati positivi al test Covid 19 nella Rsa Villa Guidotti posta in località Maresca, nel Comune di San Marcello e Piteglio. Sette dei 45 sono debolmente positivi.

E' quanto è emerso a conclusione dello screening che ha interessato l'intera struttura compresi gli operatori: anche 19 di loro sono risultati positivi e 10 debolmente positivi.

È stato deciso di effettuare il tampone a tutti, ospiti e operatori, a seguito del primo paziente risultato positivo, poi ricoverato all'ospedale San Jacopo. 

Alla luce degli esiti odierni dei tamponi, è stato deciso di trasferire i 9 ospiti negativi alle Cure Intermedie del "Ceppo". Gli ospiti positivi rimarranno isolati al secondo e il terzo piano della RSA, che diviene quindi RSA Covid.

Gli ospiti positivi, che restano, al momento, nella Rsa di "Villa Guidotti", saranno assistiti anche dal personale sanitario della AUSL, che rafforza così il presidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Cronaca