Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE14°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca domenica 23 marzo 2025 ore 19:00

Cade nel canalone e scivola giù per 100 metri

Raggiunto dai soccorritori con l'elicottero Pegaso, l'escursionista è stato portato in ospedale per diversi traumi e un inizio di ipotermia



PISTOIA — Stava facendo un'escursione quando è scivolato cadendo in un canalone per un centinaio di metri. L'uomo, un escursionista di 61 anni, è stato soccorso oggi pomeriggio sul monte Gennaio.

Nonostante la caduta è riuscito a contattare la moglie per far allertare i soccorsi. La donna ha chiamato il 112 che ha poi indirizzato la richiesta d'aiuto ai tecnici di centrale operativa del Soccorso Alpino.

Una volta localizzato, l'infortunato è stato raggiunto dall'elisoccorso Pegaso1 da Firenze che, oltre all'équipe di bordo, ha imbarcato anche un tecnico del Soccorso Alpino della Stazione Appennino e un tecnico del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. 

Sul posto i soccorritori, insieme al tecnico d'elisoccorso, hanno stabilizzato e messo in sicurezza l'uomo in modo da permettere all'elicottero il recupero tramite verricello. L'escursionista, ospedalizzato a Careggi, al momento del recupero presentava vari traumi in un tutto il corpo e un inizio di ipotermia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno