Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 11:45

Neve e pioggia, circolazione caos in Toscana

A causa del maltempo stop ai mezzi pesanti sulla FiPiLi, chiusa la Porrettana. In A1 lunghe code e blocco sul versante bolognese per un tir in fiamme



FIRENZE — Vista la perdurante situazione di maltempo, con pioggia e neve che stanno cadendo su buona parte del territorio regionale, la Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha fatto sapere di essere "già pronta con mezzi e operatori ad intervenire per arginare eventuali emergenze create dalla neve, in collaborazione con l'ufficio Viabilità" ed ha fatto sapere che "sulla FiPiLi è stato predisposto il blocco dei mezzi pesanti a Empoli Ovest con accumulo a Empoli Terrafino".

La situazione più delicata resta però al momento quella sulle autostrade. In tarda mattinata si sono infatti registrati 7km di coda sull'A11 tra Prato Ovest e il bivio A11/A1 Milano-Napoli per accumulo mezzi pesanti in direzione Firenze mentre, sempre a causa del blocco preventivo dei mezzi pesanti, nel tratto della A1 tra Valdarno e Incisa (in direzione Firenze) la coda ha raggiunto i 10 km.

Sempre sull'Autosole, poi, un mezzo pesante in fiamme nella galleria Serra Ripoli, in direzione di Firenze ha costretto Autostrade per l'Italia a chiudere temporaneamente intorno alle 10 il tratto dell'A1 tra il bivio A1-A14 e Pian del Voglio, nel bolognese.

A causa della neve, infine, la strada Porrettana nel Pistoiese è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. La chiusura interessa il tratto tra la località Il Signorino, nel comune di Pistoia, fino al confine regionale emiliano, nel comune di Sambuca Pistoiese. I mezzi spargisale e sgombraneve, in azione su tutta la tratta già dalla notte scorsa, sono all'opera per ripristinare la circolazione, compatibilmente con l'evolversi delle condizioni meteo. 

Sulla strada statale 12 dell'Abetone e del Brennero si transita invece con catene da neve montate nel tratto appenninico compreso tra La Lima, nel comune di Piteglio, e Abetone (dal km 72 al km 91), in provincia di Pistoia. Anche sulla strada statale 62 della Cisa si transita con catene da neve montate tra Mignegno (Massa) e il Passo della Cisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità